A ottobre: “Ci sta a cuore il tuo cuore”

Vuoi conoscere il tuo rischio cardiovascolare individuale e sapere come prevenire i principali problemi correlati?

“Ci sta a cuore il tuo cuore” è la Campagna Nazionale di Prevenzione cardiovascolare promossa da Apoteca Natura e realizzata in collaborazione con Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG) e dall’Associazione Medici Diabetologici (AMD).
Durante il mese di Ottobre, nelle Farmacie Apoteca Natura potrai effettuare, su prenotazione, il Questionario del Benessere Cardiovascolare con controlli gratuiti per la prevenzione di: 
 

  • ICTUS CEREBRALE - misurazione della Pressione arteriosa con screening della Fibrillazione Atriale;
  • EVENTI CARDIOVASCOLARI MAGGIORI - misurazione in autodiagnosi* della Colesterolemia totale e Carta del Rischio ISS (Istituto Superiore di Sanità);
  • DIABETE, con il test FINDRISC OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).
*Solo nelle Farmacie che effettuano questo servizio. In alternativa possono essere utilizzate analisi di laboratorio effettuate nei 6 mesi precedenti.

Scopri dove trovarci

Vai al Questionario

Seguiamo il tuo percorso di prevenzione nel tempo. 
Se hai già effettuato il Servizio di Prevenzione "Ci sta a cuore il tuo cuore" in maniera nominativa e sono passati più di tre mesi, potrai realizzare il Questionario di Controllo per monitorare i tuoi progressi! Puoi avere i tuoi risultati sempre a portata di mano attivando il tuo profilo su MyApotecaNatura!